Arrivate a Genova, al terminal PSA SECH, le navi militari Vulcano e Trieste (FOTO)

PSA SECH Nave militare
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

GENOVA – Sono arrivate nel porto di Genova, Terminal  PSA SECH, le navi della Marina Militare italiana: Vulcano e Trieste in occasione delle celebrazioni, domani 10 giugno, della Giornata della Marina.

Un importante appuntamento, quest’anno sottolineato dalla presenza della nave scuola Amerigo Vespucci, simbolo dell’Italia nel mondo, che arriverà a Genova domani a conclusione del proprio Tour Mondiale. 

La nave Trieste, con il motto “FULGE SUPER MARE” è una LHD – Landing Helicopter Dock,una unità anfibia multiruolo, la più grande unità mai costruita per la Marina Militare a partire dal secondo dopoguerra. Ammiraglia del gruppo anfibio italiano, è un concentrato di tecnologia e innovazione: progettata fin dall’inizio per missioni multi-ruolo, a basso impatto ambientale, dotata di capacità C4-EW (comando, controllo, comunicazioni, calcolo e guerra elettronica) e in grado, in futuro, di operare con velivoli STOVL (decollo corto e atterraggio verticale).

La nave Vulcano, con il motto “DURANDUM EST” è una moderna unità logistica di supporto (LSS – Logistic Support Ship), costruita da Fincantieri La Spezia. Un supporto “all inclusive” che rafforza l’autonomia e la capacità operativa della flotta.

PSA SECH Nave militare

 

PSA SECH Nave militare

 

PSA SECH Nave militare

 

 

LEGGI TUTTO
Livorno, firmato l'accordo di valorizzazione per la Fortezza Vecchia

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori