Fincantieri, cerimonia del taglio della lamiera per la nave da crociera Oceania Sonata™

La nuova unità sarà la prima della nuova classe Sonata, evoluzione della serie Allura-class
Fincantieri cerimonia
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

MARGHERA – Si è svolta  la cerimonia del taglio della prima lamiera, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, per la nave da crociera “Oceania Sonata“,  la nuova unità di lusso del brand Oceania Cruises, compagnia del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. La consegna di Oceania Sonata è prevista per il 2027 e sarà seguita da una nave gemella nel 2029.

Presenti al taglio della lamiera: Harry Sommer, president & ceo di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., Jason Montague, chief Luxury di Oceania Cruises, Luigi Matarazzo, direttore generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri e Marco Lunardi, direttore dello stabilimento di Marghera.

Oceania Sonata, così come la nave gemella Oceania Arietta™, si distinguerà come una delle navi più spaziose e ricche di comfort della flotta, consolidando ulteriormente l’eredità di Oceania Cruises, fondata su eccellenza culinaria, esperienze orientate alla destinazione e lusso raffinato in mare.

La nuova unità sarà la prima della nuova classe Sonata, una serie di nuova generazione che si basa sulla celebrata classe Allura, apprezzata per la sua eleganza, raffinatezza e qualità costruttiva. “Oceania Vista® è stata consegnata da Fincantieri nel 2023, mentre la sua nave gemella, Oceania Allura™ è prevista in consegna a luglio 2025.

LEGGI TUTTO
Msc Opera, conclusa l'inchiesta sull'incidente le cui immagini nel mondo, ferirono Venezia e il crocierismo

MSC Crociere 2025

PSA Italy

UNIPORT SLA

Convegno

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci

Tarros