CURIOSITA’: Lo yacht-sommergibile in rada a Napoli

NAPOLICuriosità estive: Una originale imbarcazione di lusso è ormeggiata in questi giorni al largo del Golfo di Napoli, si tratta dell’Adastra, uno yacht a forma di sommergibile, uno dei trimarani yacht più grandi al mondo (41 metri e largo 16). L’imbarcazione che è iscritta nei registri di Hong Kong, è costata 42,5 milioni di dollari, viaggia con a bordo un equipaggio di 5 uomini ed è stato costruito dal cantiere statunitense Mc Canaghy.

L’armatore è lo statunitense Antony Louis Marden. Questa sarà non l’ultima stranezza in circolazione nei nostri mari infatti non erano passate inosservate neppure l’astronave del mare a Capri, il mega-yacht del magnate del petrolio a Ischia e la casa galleggiante del guru tecnologico Paul Allen. 

Antony Marden è il proprietario di Fenwick Servizio Trasporti, una compagnia di navigazione specializzata in navi rinfusiere. Fenwick possiede 6 unità ed è attivo a Hong Kong e in Australia. Mr Marden è anche presidente della Fim Limited. Fim possiede la base Manilla e si interessa di trasporto marittimo di linea full container e di logistica, ed altre attività come bunkeraggio, riparazioni e servizi marittimi e relativa consulenza. L’azienda con navi e rimorchiatori opera anche a Hong Kong. 

LEGGI TUTTO
Refitting navale, commesse da 22,1 milioni per il gruppo Somec

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

MSC